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Spedizioni e resi

SPEDIZIONI E SOSTITUZIONI

Gli ordini vengono processati e spediti da LURAH, marchio di proprietà di Natty Srls, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 17:30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana o nei giorni festivi saranno processati a partire dal primo giorno feriale successivo.

ITALIA:

Tutte le spedizioni sul territorio italiano sono gratuite.

Le spese di spedizione sono a pagamento se si tratta di sostituzione prodotto:

le spese di spedizione in Italia per sostituzione prodotto (nel caso di acquisto di taglia errata o per altri motivi non riconducibili alle caratteristiche del prodotto in sè) sono a carico del cliente per la nuova spedizione che Natty Srls dovrà effettuare a seguito del reso del prodotto. Si ricorda che la sostituzione avverrà previa la conferma che il prodotto restituito è in perfette condizioni, si prega di far riferimento alle informazioni riportate sotto la voce RESI. Se il reso non dovessero essere accettato, la sostituzione del prodotto sarà possibile solo se il cliente ripagherà il prodotto effettuando un nuovo ordine. Natty Srls invierà il prodotto in sostituzione allo stesso indirizzo precedentemente indicato, salvo richiesta diversa da parte del cliente. Consultare la voce RESI per verificare le politiche di ammissibilità al reso.

I tempi di spedizione in Italia variano da 2 a 5 giorni lavorativi.

FUORI DALL’ITALIA:

Le spedizioni fuori dall’Italia e all’interno dei Paesi facenti parte dell’Unione Europea sono gratuite per importi superiori a 300,00 Euro .

Per importi inferiori a 300,00 Euro, le spese di spedizione sono a pagamento e sono pari a 20,00 Euro e i tempi di consegna variano dai 5 ai 7 giorni lavorativi.

Paesi UE in cui è possibile acquistare e ricevere spedizioni LURAH oltre l’Italia:

Austria – Belgio – Bulgaria – Cipro – Croazia – Danimarca – Estonia – Finlandia – Francia – Germania  – Grecia – Irlanda – Lettonia – Lituania – Lussemburgo – Malta – Principato di Monaco – Paesi Bassi – Polonia – Portogallo –  Repubblica Ceca – Romania  – Slovacchia – Slovenia – Spagna – Svezia  – Ungheria.

Le spese di spedizione fuori dall’Italia per sostituzione prodotto (nel caso di acquisto di taglia errata o per altri motivi non riconducibili alle caratteristiche del prodotto in sè) ammontano ad Euro 20,00 per la nuova spedizione che Natty Srls dovrà effettuare verso il cliente che avrà già pagato Euro 20,00 per la sostituzione.

Si ricorda che la sostituzione avverrà previa la conferma che il prodotto restituito è in perfette condizioni, si prega di far riferimento alle informazioni riportate sotto la voce RESI.

Se il reso non dovesse essere accettato, la sostituzione del prodotto sarà possibile solo se il cliente ripagherà il prodotto effettuando un nuovo ordine.

Il cliente dovrà bonificare questo importo a Natty Srls che invierà una richiesta di accredito di Euro 20,00 via PayPal all’indirizzo email precedentemente indicato dal cliente. Il cliente potrà corrispondere la cifra di 20,00 Euro attraverso carta di credito/debito o via PayPal. Una volta ricevuto il pagamento, Natty Srls invierà il prodotto in sostituzione allo stesso indirizzo precedentemente indicato, salvo richiesta diversa da parte del cliente.

TUTTE LE NAZIONI:

I tempi di consegna sono espressi in giorni lavorativi, intendendosi come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì, inclusi, con esclusione di eventuali giorni festivi.

Si ricorda che i tempi di consegna e/o spedizione delle merci potranno subire delle variazioni non imputabili a LURAH o dovute a eventi di forza maggiore, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, scioperi, calamità naturali, situazioni esterne all’impresa ecc ecc.

Durante il periodo di saldi, promozioni, eventi o festività, le spedizioni potranno subire dei ritardi o richiedere tempi più lunghi del tutto indipendenti dalla volontà di LURAH.

RESI

LURAH prevede una scadenza legale di 14 giorni a partire dalla consegna della merce per segnalare l’intenzione di rispedire l’articolo e la ragione di questo reso (art.54 Codice di consumo). La stessa scadenza legale di 14  giorni a partire dalla consegna della merce si applica per le sostituzioni.

Dal momento della segnalazione, l’acquirente è obbligato a rendere il prodotto entro i successivi 14 giorni (art.57 del Codice del consumo).

Ricordiamo che si possono sostituire i prodotti esclusivamente non utilizzati, che non sono della giusta taglia, oppure che vengono ricevuti danneggiati o errati.

ITALIA:

Si ricorda che il reso del prodotto acquistato è a carico del cliente quindi non è offerto gratuitatamente.

Il cliente dovrà in autonomia organizzare la spedizione solo dopo aver ricevuto la conferma di aver superato con successo il primo controllo fotografico da parte di Natty Srsls. Per specifiche si continui a leggere la presente informativa. 

Natty srls si riserva di respingere il reso se non ritenuto idoneo rispetto agli standard richiesti durante il secondo controllo.

FUORI DALL’ITALIA:

Per tutte le nazioni fuori dall’Italia e sotto indicate, i costi per effettuare il reso ammontano a 20,00 Euro. Il cliente potrà scegliere se effettuare autonomamente la spedizione di reso sempre nel limite delle tempistiche sopra indicate.

Austria – Belgio – Bulgaria – Cipro – Croazia – Danimarca – Estonia – Finlandia – Francia – Germania  – Grecia – Irlanda – Lettonia – Lituania – Lussemburgo – Malta – Principato di Monaco – Paesi Bassi – Polonia – Portogallo – Repubblica Ceca – Romania  – Slovacchia – Slovenia – Spagna – Svezia  – Ungheria.

PER TUTTE LE NAZIONI:

Per ridurre al minimo le richieste di reso, il team LURAH effettua controlli estremamente accurati prima di inviare il/i Prodotto/i. Allo stesso modo, confida gentilmente nella collaborazione del cliente affinché adotti la stessa premura durante la fase di acquisto, controllando attentamente le informazioni nella scheda prodotto così da evitare errori ed essere certi dell’acquisto. 

Per qualsiasi informazione aggiuntiva relativa al prodotto della quale dovesse necessitare prima dell’ordine, è sufficiente scrivere nella chat dedicata oppure una mail all’indirizzo info.lurah@gmail.com oppure è possibile chiamare il numero di assistenza: +39 3516587207.

Si consiglia di consultare accuratamente le informazioni nella tabella Descrizione e Guida alle Taglie  e di leggere attentamente tutte le informazioni riferibili alla calzata prima di effettuare l’acquisto. Inoltre si consiglia di leggere molto attentamente tutte le informazioni contenute nei Termini e Condizioni.

La richiesta di reso è soggetta a due controlli per essere accettata: 

  • un primo controllo fotografico ed informativo attraverso l’apposito form ed un secondo controllo in sede in presenza di operatori specializzati.

La richiesta di reso può essere effettuata compilando l’apposito form che potrà essere inviato solo se redatto in tutte le sue parti. 

E’ necessario allegare foto che dimostrano in modo chiaro le condizioni del Prodotto (si consiglia di fotografare il Prodotto in presenza di buone condizioni di luce).

Nel caso in cui le foto non dovessero mostrare chiaramente le condizioni del Prodotto, verranno richieste altre foto.

  • Una volta ricevute le foto e le informazioni del form, la richiesta sarà studiata dal nostro Servizio Clienti.

Nel caso in cui il Servizio Clienti dovesse accettare la richiesta di reso durante il primo controllo, riceverà un’e-mail di conferma con l’autorizzazione a rendere il pacco, l’indirizzo del nostro magazzino e tutte le specifiche per procedere.

I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, soprattutto, non utilizzati, non indossati a contatto diretto con la soletta, in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi, provvisti dell’imballaggio originale, di eventuali allegati e delle etichette.

Gli articoli resi verranno controllati dal nostro magazzino per verificare che siano stati restituiti intatti.

Nel caso in cui dovessero essere individuate delle difformità tra quanto inviato e quanto segnalato e ricevuto dal cliente, a seguito della verifica, il team LURAH si riserva di rifiutare la richiesta di reso (in tal caso le sarà nuovamente inviato il prodotto) o di addebitare ogni eventuale diminuzione patrimoniale del valore del bene, rimborsando solo il valore residuo del Prodotto.

Se il reso, dovesse essere accettato, una volta rientrato presso il nostro magazzino, provvederemo ad effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

 

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