Assistenza tel: +39 3516587207
Spedizioni gratuite in Italia da €200
  

Cos’è LURAH?

LURAH è il brand premium di calzature da donna dal numero 41 al numero 45 rigorosamente Made in Italy.

LURAH nasce per offrire la possibilità a tutte le donne di trovare dei modelli iper-femminili capaci di mantenere l’armonia nelle proporzioni rispetto ad una maggiore lunghezza del piede.

Il design dei modelli dedicato, la ricerca e l’impiego di materiali di pregio e la comodità delle calzature garantita da un processo stilistico che considera le necessità anatomiche del piede, rendono LURAH l’unico marchio prettamente specializzato in calzature da donna solo in numeri grandi.

Le collezioni a marchio LURAH interpretano al massimo le tendenze di moda e le traducono in modelli pienamente contemporanei.

Comprendere le tendenze è fondamentale per il mondo LURAH tanto che, parallelamente alle collezioni di calzature, è possibile trovare uno spazio editoriale nel quale si raccontano e descrivono i maggiori trend in essere.

L’obbiettivo è proprio quello di esplorare i fenomeni socio-culturali che ne determinano il nascere e l’evolversi per rendere il lettore completamente consapevole del perché varie forme, materiali o colori “vanno di moda”.

I modelli a marchio LURAH saranno a breve acquistabili sull’e-shop dedicato.

Gli articoli del blog sono invece su www.lurah.it.

In cosa si differenziano le calzature LURAH?

Bene, è’ giunto il momento delle presentazioni.

Mi chiamo Natascia, ho 36 anni, sono pugliese e con LURAH sto realizzando il mio sogno.

Da sempre appassionata di moda e di semantica delle tendenze, ho deciso di fondare il brand LURAH, per soddisfare in primis una necessità personale: indossare delle belle scarpe femminili nel numero 44.

Nell’età adolescenziale ho raggiunto, senza molta fatica, la vetta del metro e 80 cm di altezza e con essa il traguardo di un numero di scarpe decisamente non facile da trovare.

Ho trascorso tantissimi anni, in un’alternanza di difficoltà nell’individuare rivenditori di scarpe specializzati in numeri grandi femminili (negli anni ’90 il commercio elettronico non era così diffuso) e di sconforto dovuto al dovermi accontentare di modelli che non erano progettati pensando alle necessità di chi ha un piede lungo.

L’offerta esistente, infatti, proponeva (e continua a proporre) calzature in numeri molto piccoli e molto grandi, equiparando la necessità di una donna con il piede piccolo a quella di una donna con il piede grande.
 
Trovate anche voi pazzesco pensare che uno stesso modello creato per un piedino in numero 35 possa essere proposto in numeri grandi?
 
E’ piuttosto evidente che il risultato estetico, la forma e la percezione di qualsiasi modello vari al variare della scala taglie.
 
Tuttavia, nessun rivenditore considerava questo aspetto.
 
Ho dovuto per anni vivere questa realtà che, a lungo andare, si è trasformata in un problema che si amplificava se andavo a considerare la comodità e la qualità delle scarpe.
 
Ed è così, che mia sorella Vanessa, a sua volta appassionata di moda, stanca del mio malcontento in fatto di calzature, mi ha incoraggiato a fondare un brand che propone scarpe ultra-femminili, di tendenza e create pensando esclusivamente a piedi più lunghi dello standard.
 
Per realizzare questo brand, abbiamo scritto e candidato il nostro progetto all’avviso pubblico “PIN”, pugliesi innovativi, bando pubblicato dalla Regione Puglia a supporto dell’imprenditoria giovanile per la fondazione di progetti startup.

Dopo mesi di attesa per conoscere il responso, la Regione Puglia ha accolto positivamente il progetto decidendo di erogare capitale a fondo perduto necessario per dare finalmente vita all’idea.
 
Immaginate la felicità.
 
Le calzature a marchio LURAH riflettono quindi l’esperienza di chi un numero grande lo calza da sempre e che proprio per questa ragione, è consapevole, che, solo attraverso determinati accorgimenti stilistici, è possibile donare ad un piede lungo la stessa grazia di chi calza un numero standard.
 
Le collezioni da donna LURAH dal 41 al 45, si propongono di soddisfare a pieno le appassionate di moda, di creatività e di bellezza in generale, che finalmente potranno smettere di accontentarsi di un’offerta basica e potranno anche perdersi piacevolmente nella lettura del blog.

6 ottimi motivi che rendono LURAH l’unico brand premium di calzature in numeri grandi

  •  Specializzato solo in numeri grandi dal 41 al 45.

A differenza dei suoi competitor, LURAH non proporrà MAI modelli in numeri molto piccoli e molto grandi perché questo significherebbe non pensare alle necessità estetiche e di percezione di donne piuttosto alte e con i piedi più lunghi delle misure standard (dal n.36 al n.40).

  • Creato per le appassionate di moda, di tendenze e di contemporaneità.
  •  Realizzato ad hoc da due donne per le donne.
  •  Materiali e produzione artigianale rigorosamente Made in Italy.
  • Iper femminilità.
  • Design proprietario.

Che vuol dire “design proprietario?”

I modelli commercializzati dagli altri riveditori in Italia, stagione dopo stagione, sono identici tra loro nella forma, differiscono solo per materiale, colore e logo applicato sulla scarpa.
LURAH, invece, propone modelli propri dal design unico.

Chi NON dovrebbe acquistare le collezioni LURAH

Le collezioni LURAH non sono indicate per coloro che non privilegiano la creatività, le tendenze e la qualità dei materiali.

In merito ai materiali, ce ne sono di tantissime tipologie, ma, di certo, il più utilizzato nell’industria calzaturiera è la pelle.

Se credi che le scarpe in pelle siano tutte uguali, le calzature LURAH non rappresentano la tua scelta migliore.

Ci sono tantissime qualità di pelle. LURAH utilizza solo pellami naturali e di pregio che assicurano morbidezza, elasticità e capacità assorbente. 

Quando verrà lanciata la collezione?

A settembre 2020 sarà lanciata la collezione A/I 2020-2021.

Che devo fare per essere aggiornata in tempo per il lancio?

Sarà sufficiente lasciare l’indirizzo mail e sarete propriamente informate.

Produrrete anche calzature in numeri maggiori del 45?

Si ma in futuro.

Tuttavia, è possibile registrare l’interesse lasciando il proprio indirizzo mail e specificando la richiesta in modo da essere propriamente informati quando questo sarà possibile.

Perché il blog?

La volontà di comprendere i fenomeni che definiscono la moda, ha fatto assumere al blog un vero e proprio taglio editoriale che gli permette di dimostrare quanto, raccontare la bellezza, sia una necessità.

Una vostra immagine?

Si può considerare la Regione Puglia come finanziatore ufficiale?

Sì. Il fondo perduto aggiudicato partecipando al bando PIN e vincendolo, rende la Regione Puglia il primo finanziatore ufficiale e di prestigio del progetto. 

Chiamaci su Whatsapp